Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati, per rendere più agevole la navigazione e garantire la funzione dei servizi. Per approfondire, leggi la Privacy Policy.

A Saint Coulomb in Bretagna il XXI Columban's Day

 

Al termine della Solenne Celebrazione del Columban's Day di Pianello Valtidone (PC) l'abbé Pierre Michel ha dato l’annuncio del luogo e della data del prossimo Columban’s Day che si terrà in Francia, in Bretagna , a Saint Coulomb il 30 giugno, rendendo pubblica la lettera del Vescovo di Rennes-Dol-St Malo, Mgr Pierre d’ Ornellas.

Per l'occasione è stata donata dal parroco dell'abbazia di Bobbio e Cancelliere Vescovile alla comunità ospitante il meeting del 2018 una reliquia autentica di San Colombano che già da secoli alla terza domenica di luglio, con la tradizionale festa del Pardon de Colomban rievoca, con una regata di barche che dal mare raggiungono la baia di St Coulomb, lo sbarco dei monaci irlandesi sulle coste della Manica, in ricordo del loro arrivo sul continente europeo.


Programma del XXI Columban's Day

Programma Meeting Columban's Day

Invito di Mons. Pierre D’Ornellas Arcivescovo di Rennes

 

Resoconto Meeting Colombaniano

Cerca

Associazione Amici di San Colombano per l'Europa - Via Ottavio Steffenini, 207 - 20078 San Colombano Al Lambro (MI) - C.F. 97481110159 - Privacy Policy